Il tappeto che stai acquistando non ti convince?
Semplice, puoi provare il tappeto in casa tua prima di decidere se acquistarlo.
Le nostre ambientazioni
Le nostre ambientazioni sono anche per luoghi di pregio e lusso come musei, hotel, alberghi, palazzi reali, case di corte, cinema, palazzi residenziali, appartamenti privati, ville, navi da crociera e barche, yacht privati. Un team dedicato si occupa di creare i prodotti tramite i nostri fedeli architetti di interior design, rispettando le vostre richieste. Prima di tutto un esperto visita il luogo per studiare la migliore combinazione da usare. L’esperto vi proporrà varie possibilità e voi potrete scegliere quella che vi soddisfa di più. In seguito il nostro team procede a sviluppare il tappeto che verrà revisionato passo per passo durante la lavorazione per i controlli qualità. Infine vi consegniamo il tappeto e il vostro arredamento è pronto a fare la sua scena.

Immaginare e provare sono due cose differenti.
Spesso, data la varietà di manufatti in esposizione, non è semplice scegliere il tappeto più adeguato per le tue esigenze qundi la possibilità di ambientare il tappeto direttamente a casa tua prima d’acquistarlo diventa dunque fondamentale.

Portiamo noi il tappeto a casa tua prima di farti decidere.
Se sei in dubbio tra uno o più tappeti penseremo noi a portare direttamente a casa tua le tue scelte e ti aiuteremo a posarli e a consigliarti quale si sposa meglio col tuo arredamento e con lo stile del tuo ambiente.

Ovviamente senza spese aggiuntive.
E comunque in caso di ripensamenti, un eventuale cambio sarà sempre possibile.
Come scegliere il tappeto giusto: 10 consigli pratici dal nostro consulente d’arredo!

1 – Il Tappeto è un Lusso che Arreda?
Si certamente, mia madre diceva sempre: “Nessun lusso è completo senza un tappeto”.

2 – Perché scegliere un tappeto orientale?
Per riempire un ambiente o per rendere più confortevole un pavimento freddo e insignificante, un tappeto è un’ottima alternativa per creare un’atmosfera calda e comoda. inoltre un tappeto orientale col tempo assume valore e non passa mai di moda.
Un detto persiano cita: “Il tappeto e l’oro sono due investimenti immortali”

3 – Come faccio a capire se un tappeto si adatta alle mie esigenze ?
Esattamente come ogni altro pezzo di arredamento, infatti, anche i tappeti dovranno adattarsi allo stile di vita della casa sfidando usura, macchie e la presenza di bambini e animali domestici. Una volta aver riflettuto su questi punti sarete in grado di capire molto bene quali siano i materiali e le fantasie migliori per il vostro tappeto d’acquistare.

4 – Tappeti diversi si adattano ad aree diverse
Ogni Tappeto è stato annodato per un ambiente specifico quindi è molto importante tenere in considerazione l’ambiente in cui andrete a posizionarlo.

5 – Proporzioni
E’ molto importante tenere in cosiderazione le proporzioni di un tappeto. Perchè più il tappeto è grande più la stanza dove verrà posizionato sembrerà grande, più il tappeto è piccolo più la stanza dove verrà posizionato sembrerà Piccola. Questo avviene perchè il tappeto da una visione illusoria della stanza

6 – Misure
E’ Fondamentale misurare lo spazio, mai tirare a indovinare o fidarsi dell’istinto. Perchè il tappeto deve adattarsi agli spazi e deve avere dimensioni corrette. Indecisi sul da farsi? Contattaci! Un nostro consulente d’arredo ti guiderà nella scelta adeguata senza spese aggiuntive. Clicca qui per contattarci.

7 – L’arredamento
Il tappeto essendo un opera immortale che rimarrà per sempre (solitamente non viene mai sostituito) è molto importante adattare tutto l’arredamento intorno ad esso. infatti I nostri consulenti d’arredo affermano che per arredare una stanza in modo più semplice e bene scegliere prima il tappeto poi tutto il resto (carta da parati, pittura e accessori).

8 – Colori
Per i colori bisogna fare due distinzioni.
1- I Tappeti Moderni nella maggior parte dei casi hanno i colori sono vivaci e sgargianti ottimi per rendere un ambiente vivace;
2- I Tappeti Orientali nella maggior parte dei casi i colori sono tenui e caldi, essi infatti hanno la particolarità di trasmettere calore e di rendere un ambiente elegante e professionale.

9 – Materiali
Prima di acquistare un tappeto è molto importante tenere in considerazione non solo il gusto personale ma anche l’uso che se ne farà. Se in cucina o in bagno o per la stanza dei bambini, sarebbe più opportuno scegliere fibre resistenti e facilmente lavabili, mentre in una camera da letto sarebbe più ideale scegliere un tappeto dal tessuto morbido e lussuoso, mentre per un salotto sarebbe opportuno un tappeto confortevole con colori tenui che si adattino all’arredamento.

10 – Qualità
I tappeti di alta qualità si riconoscono in generale dalla qualità dei materiali che vengono Usati (Lana Pregiata, Seta Persiana, Lana di Kashmir o Cotone del Nord Della Persia). Una buona qualità inoltre si riconosce anche dalle tinte vegetali utilizzate e dalla sua morbidezza e robustezza. Un tappeto annodato con maestria per esempio non cattura la polvere.
“I tappeti annodati utilizzando questi materiali pregiati sono come un buon vino rosso più invecchia più diventa pregiato e ricercato”.

Richiedi il Tuo Preventivo Gratuito
Faq – Informativa Privacy © Galleria Farah1970 Piazza Roma 34/35 Palazzolo Sull’Oglio (BS) C.F. JVDSDA70C21Z224J – P.I.: 03049070166 REA BS – 448054